Chi sono

Mi chiamo Gennaro Del Core, sono laureato in Scienze Politiche, vivo a Bari e sono consulente di marketing e comunicazione.

Ancor più nello specifico, mi occupo della comunicazione digitale di enti, imprese e studi professionali. Ho deciso di aprire questo blog dedicato alla comunicazione dei liberi professionisti nell’ambito dei social network per rendermi utile nel favorire il passaggio al digitale che ancora manca in molte realtà.

La tecnologia ci permette, oggi, di avere dei media di proprietà, a cominciare dal proprio sito fino a tutti i canali social che possiamo avviare. Certo, contrariamente a quanto si pensa, occuparsi dei social media di un brand richiede investimenti importanti. Puoi scegliere tu se investire il tuo tempo o il tuo denaro.

Puoi decidere di usare il tuo tempo studiando, preparandoti e, soprattutto applicandoti. Il mondo digitale non si ferma mai, bisogna restare aggiornati perché in qualsiasi momento possono arrivare nuovi strumenti di lavoro o nuovi trend in ambito comunicativo. L’applicazione pratica è l’esercizio che preferisco perché solo provandoci riusciremo a perfezionarci ogni giorno.

La seconda opzione consiste nell’investire denaro, sia assumendo qualcuno che si occupi dei tuoi social media al posto tuo e sia investendo molto in sponsorizzazioni per veicolare ancor di più il tuo messaggio.

Ad esser sinceri, ti suggerisco la giusta miscela tra le due opzioni.

Il più grande vantaggio della comunicazione digitale è che ti permette di raggiungere tantissime persone, soprattutto quelle realmente interessate al tuo servizio, in maniera rapida e precisa. Mi riferisco alle possibilità fornite, ad esempio da Facebook, di profilare il pubblico adatto alla tua pagina. Ci sono tanti strumenti che puoi utilizzare per raggiungere i tuoi scopi e l’intento di questo blog è proprio quello di aiutarti a comprenderli ed usarli.

Allora non ti resta che seguire il blog per restare aggiornato o contattarmi per approfondire alcuni aspetti che ti interessano.

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter di Social Media per Professionisti e non preoccuparti, anche a me non piace lo spam quindi non verrai subissato di mail spesso inutili. Non solo, in linea con il Gdpr (sono anche Data Protection Officer e questa è l’informativa) potrai disiscriverti quando vuoi e con un solo click.

 

Lascia un commento